Ett SpA
indietro

Chi è ETT
ETT opera nel dal 2000 offrendo la propria esperienza per consulenze in ICT, lo sviluppo software e integrazione di sistemi. ETT può oggi contare su uno staff di oltre 110 persone – operanti nelle sedi di Genova, Roma, Ancona, Pescara, Palermo, e Londra – che si occupano di:
– e-Services, ed in particolare sviluppo di servizi di eGovernment (Servizio Informativo Lavoro), Nuovi strumenti e servizi multicanale e multiutente per erogazione di informazione e formazione (Museo 2.0, Scuola 2.0)
– Ricerca e Innovazione, con particolare riferimento ai settori del ICT, Health e Biotech. ETT ha sviluppato un sistema per la valutazione della neurotossicità delle sostanze basato sull’integrazione fra tecnologia e biologia.

ETT e Tecnobionet
ETT è da sempre attiva nel settore dell’analisi di neurotossicità e ha sviluppato un sistema che si fonda basa sull’utilizzo di colture cellulari e array di micro elettrodi (MEAs) e permette di ottenere ottimi risultati  per la valutazione e la predizione della tossicità di principi attivi e sostanze chimiche riducendo al minimo l’utilizzo di animali per i test.
Tecnobionet rappresenta il contesto operativo in cui valorizzare e integrare le eccellenze scientifiche con la tecnologia offerta da ETT.