Biorigen srl
indietro

Biorigen srl nasce nel febbraio 2003 come “spin off” delle ricerche condotte dal gruppo diretto dal Prof. Ranieri Cancedda, Ordinario di Biologia Cellulare e Presidente del Corso di Studi in Biotecnologie presso l’Università di Genova.

La missione di Biorigen Srl è l’innalzamento della qualità di vita dei pazienti mediante soluzioni terapeutiche clinicamente efficaci e permanenti nella rigenerazione dei tessuti sulla base di terapie innovative con prodotti di sintesi di medicina molecolare ed ingegneria dei tessuti. Il “Core Business” è la ricerca, lo sviluppo e la commercializzazione di prodotti innovativi/servizi per terapia cellulare, in esso inclusi i trials pre-clinici e clinici in ortopedia, odontoiatria, chirurgia maxillo-faciale, e per il trattamento dei tessuti molli (ulcere e piaghe da decubito). Potenziali beneficiari di queste nuove terapie innovative sono sia l’uomo, sia gli animali di grossa e piccola taglia.

Biorigen Srl pone grande attenzione ai diritti di proprietà intellettuale come elemento distintivo per l’adozione dei propri programmi strategici di competizione, per garantire una protezione solida e duratura dei prodotti e delle tecnologie chiave della società.